Amministrazione Comunale di Austis
Comitato per la valorizzazione e il rilancio della Poesia Popolare

Premio di Poesia Frores de Monte

Ecco i Premiati

Giovanni Piga, di Nuoro (“Un'isteddu cubau...”) ha vinto il premio di poesia “Frores de Monte”, giunto alla settima edizione e ripristinato dopo un lungo periodo di letargo. Al secondo posto si è qualificato Raffaele Piras, di Quartucciu (“Mutettus frorius a cuatturu peis”) e al terzo Salvatore Murgia, di Macomer (“Fiores de Monte”). Menzioni per Giovanni Boccoli, di Posada, Pietro Fadda, di Tinnura e Dante Erriu, di Silius. Segnalazioni per Giovanni Carta, di Sassari, Giovanni Piga, di Busachi, Nando Pitzeri Benedetto Fadda, entrambi di Austis. Infine il premio speciale della giuria alla memoria del fondatore del premio, Pietro Agostino Sanna “Migone” è andato a Franco Floris, di Tonara.

La proclamazione dei vincitori è in programma per il 27 agosto 2011, a partire dalle 11, nel suggestivo santuario campestre di Sant'Antonio in Basilocu.

La giuria, composta da Eliano Cau, Giulio Chironi, Paolo Pillonca, Bachisio Porru, Carmela Sanna, Maria Antonietta Sanna, Giovanni Sanna Ischintidda, Pinuccio Sciola, Salvatore Tola, Salvatore Tola e Salvatore Liori si è riunita per decidere i vincitori, il 18 agosto.