INTERCRAL SARDEGNA
In collaborazione con
Effetti & Design_Produzioni_ Photo_Grafiche
Con il patrocinio dell’Università degli Studi di Cagliari
Indice ed organizza per l’anno 2015

DECIMO CONCORSO NAZIONALE DI POESIA


REGOLAMENTO

Art. 1 - L’Intercral Sardegna bandisce la DECIMA edizione del concorso Nazionale di Poesia denominato “Leggete? Si, Grazie!”.
Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di poesia di tutte le età e nazionalità, purché residenti in Italia.
In caso di iscrizione da parte di minorenne, è richiesta una liberatoria da chi ne esercita la patria potestà.

Art. 2 – Il tema scelto per questa edizione è “SIAMO ONDE DELLO STESSO MARE” .
“La terra è un solo paese, siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino” (Seneca).
E’ un concetto che illustra con semplicità ed efficacia il tipo di interrelazione che ci lega al mondo di cui facciamo parte.

Art. 3 – Ogni autore può partecipare inviando da una a tre composizioni esclusivamente in lingua italiana ( max 36 versi), edite o inedite, accompagnate dalle generalità, indirizzo, recapiti telefonici, indirizzo di posta elettronica ed eventuale curriculum dell’autore.

Art.4 – Tutte le opere concorrenti potranno essere presentate personalmente o inviate via e-mail ai seguenti indirizzi:
Segreteria Intercral Sardegna – Via Meucci 6/8 – Cagliari dal Lunedì al Giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.30
Via e-mail al responsabile del concorso sergio.matta@amm.unica.it

entro e non oltre il giorno 20 LUGLIO 2015

Art. 5 – A copertura delle spese organizzative e di segreteria è previsto un contributo di 10 euro da parte di ogni autore da versare contestualmente all’iscrizione, se presentata a mano in Segreteria, o tramite bonifico bancario intestato a Intercral Sardegna c/o Banca Prossima IBAN IT06G0335901600100000013197

Art. 6 - Gli elaborati non verranno restituiti.

Art. 7 - La partecipazione al concorso implica la piena accettazione delle norme del presente regolamento, costituisce espressa autorizzazione ad una eventuale pubblicazione in tutte le forme e supporti a tutt’oggi esistenti e non darà diritto ad alcun compenso. Le opere rimarranno di proprietà degli autori. I dati personali dei concorrenti saranno trattati esclusivamente secondo le norme vigenti in materia di Privacy ai sensi del D. Lgs. 196/03.

Art.8 – Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria nominata dall’Intercral Sardegna; la proclamazione dei vincitori avverrà nella sala Mostre temporanee della Cittadella dei Musei, nell’ambito degli eventi culturali promossi dalla XVII Mostra di Arti Visive e Figurative previsti dal 17 al 25 ottobre 2015; il giorno ufficiale delle premiazioni sarà comunicato via e-mail.
Le opere più significative verranno esposte negli stessi locali della Cittadella dei Musei contestualmente alle opere d’Arte.

Art.9 – PREMI
Verranno premiati i primi tre classificati:
Primo classificato: un fine settimana per due persone presso la struttura Tanka Village in occasione del meeting “Giochi d’A…mare” organizzati dall’Intercral Sardegna nel mese di maggio 2016.
Secondo classificato: un fine settimana per una persona presso la struttura Tanka Village in occasione del meeting “Giochi d’A…mare” organizzati dall’Intercral Sardegna nel mese di maggio 2016.
Terzo classificato: una fotografia d’Autore stampata nel formato 40x60 allestito.
Saranno assegnate anche a discrezione della Commissione, Menzioni Speciali.

Per ulteriori informazioni : sergio.matta@amm.unica.it – tel. 360733936


Il Responsabile Arte e Cultura___________________________Il Presidente
Sergio Matta___________________________________________Giulio Melis


Intercral Sardegna – Via Meucci 6/8 CAGLIARI – TEL. E FAX 070/482087 - www.intercralsardegna.it e-mail: intsard@gmail.com

 

Poesie Elenco Autori Poesias Poetas