La Notizia///////////////////
//////////////////di Cristoforo Puddu

 

////////////////////////////

AL POCO LOCO DI ALGHERO: LA DODICESIMA EDIZIONE DEL “FESTIVAL APRIL JAZZ” DAL 12 AL 26 APRILE 2013

////////////////////////////

Al Poco Loco di Alghero, con la XII edizione del Festival April Jazz in programma dal 12 al 26 aprile 2013, si rinnova l’appuntamento che, dal 2002 a oggi, ha portato ad esibirsi in Città il meglio del panorama jazz internazionale.
A caratterizzare i concerti della Riviera del Corallo, che secondo lo spirito della rassegna è principalmente un confronto-incontro tra le diverse culture e realtà del jazz, sono stati artisti di assoluta fama e valore come Paolo Fresu, Dave Liebamn, Furio Di Castri, Danilo Rea, Steve Swallow, Adam Nussbaum, Jeff Berlin, Rick Margitza e tanti altri che al jazz, in un’operazione “fusion”, combinano anche elementi rock e funk.
La dodicesima edizione dell’evento jazz algherese si inaugura con l’esibizione del Roberto Gatto Quintet (Roberto Gatto, Roberto Tarenzi, Luca Bulgarelli, Dino Rubino, Max Ionata). Il programma di venerdì 19 aprile prevede il concerto del Birth Of The Cool Feat Fabrizio Bosso (Fabrizio Bosso, Salvatore Moraccini, Gavino Mele, Claudio Lotti, Massimo Carboni, Rossano Emili, Giovanni Agostino Frassetto, Paolo Spanu, Gianni Filindeu), mentre giovedì 25 sarà la volta del Miles Away Feat Flavio Boltro (Flavio Boltro, Mariano Tedde, Salvatore Maltana, Luca Piana). Venerdì 26 concerto in Piazza Sulis alle ore 19.00 con la Funk Jazz Band (Giovanni Sanna, Bachisio Ulgheri, Cristiano Caria, Paolo Zuddas) e Jam Session di fine Festival, alle ore 22.30, al Poco Loco.
(05-04-2013)