ASSOCIAZIONE CULTURALE
CULLÈZIU
Via Poligono, 2 - Tel. 079.241422 – Mail: circoloculleziu@tim.it
07100 SASSARI

 

BANDO DEL XXV° CONCORSO LETTERARIO
ASSOCIAZIONE CULTURALE “CULLÈZIU”

REGOLAMENTO


Il XXV° Concorso letterario ASSOCIAZIONE CULTURALE “CULLÈZIU” si articola in tre sezioni:

1^ SEZIONE riservata alla poesia in lingua sassarese alla quale possono partecipare i residenti nell’isola e gli emigrati, con un testo poetico a tema libero, in rima o a versi sciolti. di non più di 40 versi (con un massimo di 50 per i modelli della tradizione sarda e per la Gòbbura).

2^ SEZIONE riservata alla poesia in lingua sarda e tutte le sue varianti, con le modalità previste per la prima sezione; per le opere in Algherese e Tabarchino è obbligatoria la traduzione in italiano.

3^ SEZIONE riservata alla lingua italiana aperta a tutti i cittadini italiani.

Le opere, inedite e mai premiate in altri concorsi, anonime e contrassegnate da un moto o da uno pseudonimo, redatte in otto copie dattiloscritte o fotocopie leggibili, dovranno pervenire entro il 31 marzo 2017 per posta (farà fede il timbro postale) o recapitate personalmente al seguente indirizzo:

XXV° CONCORSO LETTERARIO “CULLÈZIU”
Sezione: …
presso ASSOCIAZIONE CULTURALE “CULLÈZIU” – Via Poligono, n°2 – 07100 SASSARI

Una copia dell’elaborato, con le generalità in chiaro dell’autore, pseudonimo utilizzato, recapito telefonico, eventuale e-mail, indirizzo e firma, dovrà pervenire in busta chiusa, sigillata e non trasparente, insieme con il plico contenente le otto copie del lavoro messo a concorso.
Le opere non saranno restituite e l’Associazione Culturale “Cullèziu” si riserva il diritto di utilizzare, quelle premiate, nelle forme e nei modi che riterrà più opportuni senza peraltro dover nulla all’autore che ne rimane, comunque, il proprietario.
La partecipazione al premio implica la piena accettazione del presente regolamento.
Non è prevista alcuna tassa di partecipazione.
I premi dovranno essere ritirati personalmente dagli autori o da un delegato.
L’Associazione Culturale”Cullèziu” tratterrà i premi non ritirati senza alcun obbligo di spedizione a domicilio. Ai vincitori sarà data comunicazione per telefono e per e-mail.
La Premiazione si celebrerà il giorno 27 maggio 2017. L’elenco dei premiati, il luogo e l’ora della premiazione, saranno comunicati tramite i media locali e il sito web www.luigiladu.it
Tutti i concorrenti sono invitati alla cerimonia di premiazione.

Sassari, 16 gennaio 2017

Il Presidente dell’Associazione
(Giovanni Pietro Paulesu)

Sa premiassione ad a benner sa die 25 de maju 2013

 

Poesie Elenco Autori Poesias Poetas