17° PREMIO DI POESIA SARDA " VINISCOLA " - Memorial Vittorio Sella.

Riparte, per il 17° anno, il concorso di poesia sarda "Viniscola" questa volta con un'edizione speciale dedicata alla memoria dello scomparso Vittorio Sella, per moltissimi anni componente della Giuria del Premio!

Il concorso si articola su tre sezioni: "Sezione A" - tema libero, sia in rima che a versi sciolti; "Sezione B " - sia in rima che a verso sciolto, ma con tema specifico: " Il Vino ". La sezione " C " è riservata agli alunni delle scuole medie del circondario siniscolese: Siniscola, Posada, Torpè, Lodè, Budoni e San Teodoro.

Le sezioni "A e B", sono aperte a tutti i poeti "in limba" ovunque residenti ed a tutte le varianti locali della Lingua Sarda.

Le opere, in sette copie, chiare e leggibili, dovranno pervenire entro la data del 31 Marzo 2019 e farà fede la data del timbro postale. Tali opere vanno indirizzate a: Rotary Club di Siniscola c/o Santino Marteddu, Via Goceano, 5 - 08029 Siniscola - Tel. 0784-877341.

Si raccomanda di attenersi al limite di 40 versi senza, in ogni caso, superare i 50 versi.

Le opere dovranno riportare in calce uno pseudonimo, mentre le generalità con l'indirizzo e numero telefonico dell'autore andranno riportate in una busta a parte, sigillata e posta all'interno del plico.

I concorrenti indicheranno nella busta esterna la sezione alla quale partecipano.

I primi classificati di ciascuna sezione della scorsa rassegna, pur avendo diritto a partecipare all'attuale edizione, non potranno concorrere al primo premio.

Ai vincitori delle "Sezioni A e B" verranno attribuiti 300.00 euro al primo classificato; 200.00 al secondo ed 100.00 al terzo.

Ai vincitori della "Sezione C": al primo, riconoscimento con targa e diritto di pubblicazione dell'opera sui "Muri della Via dei Poeti". Al Secondo ed al Terzo classificato, riconoscimento con targa ed attestato.

Agli autori menzionati ed a quelli segnalati, verranno attribuiti dei premi NON in denaro.
La data, l'orario ed il luogo della premiazione, verranno comunicati a tempo debito ed i premiati saranno avvisati per tempo utile.

Il giudizio della Giuria è insindacabile! Le opere non verranno restituite ed il Rotary, si riserva il diritto della loro pubblicazione o trasmissione senza alcun compenso per gli autori che rimangono in ogni caso gli unici proprietari.

La partecipazione è gratuita ed implica l'accettazione di tutte le norme sopra esposte nel presente bando.


Giannetto Lapia - 340-4127219

 

Poesie Elenco Autori Poesias Poetas