Il 6 e il 7 luglio la scrittrice, poetessa, giornalista e pittrice sarda Giovanna Mulas sarà a Taormina, riceverà il riconoscimento alla carriera per l'Associazione culturale internazionale Europclub.

Premiati anche Ennio Morricone e Carla Fracci.

Patrocinio della Regione Sicilia, della Provincia Regionale di Messina,del Comune di Messina, del Comune di Taormina, del Comune di Giardini Naxos, dell’Unione dei Comuni delle Valli Ioniche dei Peloritani.

Parteciperanno all'evento, tra gli altri: i Poeti Gabriel Impaglione e Carlos Sanchez, il traduttore e critico letterario spagnolo Xavier Frias Conde, il pluripremiato scrittore olandese Arnold de Vos.
Esporranno le proprie opere la pittrice surrealista di fama internazionale Pinina Podestà, gli Artisti plastici Istvan Horkay, Bernard Dumaine. Geri Palamara.

/////////////////////

/////////////////////

Giovanna Mulas (Nuoro, 1969)
Scrittrice, poetessa, giornalista, pittrice.
Ventidue libri pubblicati ad oggi tra sillogi poesia, romanzi, saggistica. Presente in centinaia di antologie internazionali con racconti e poesie.
Pluriaccademica al merito, 58 primi premi letterari internazionali vinti, tradotta in 5 lingue, più volte nomination all'Accademia di Svezia per la letteratura per l'Italia.
Membro onorario della GSA, Giornalisti Specializzati Associati di Milano, dirige le riviste di letteratura Isola Nera (in lingua italiana) e Isola Niedda (in lingua sarda), diffuse nel mondo. Dal format originale in lingua spagnola Isla Negra, fondato dal marito Gabriel Impaglione, poeta e giornalista argentino.