La Notizia///////////////////////////
///////////////////di Giannetto Lapia

 

////////////////////////////

ROTARY SINISCOLESE E LA POESIA SARDA

////////////////////////////

 

Prosegue l’attività culturale del Rotary siniscolese capitanato da Marino Contu. Per il concorso di Poesia Sarda, bandito a suo tempo, la Giuria, dopo aver esaminato attentamente i lavori ricevuti, si è espressa così per i lavori presentati:

Nella sezione A – Poesia Rimata, il primo premio è andato ad Augusto F. Piras di Suni con la poesia “ Cando colcat su sole”. Al secondo posto si è piazzato Ettore Costaggiu di Posada con “Cantas Bortas”, mentre al terzo posto troviamo G. Gavino Vasco di Bortigali con l’opera “ Povera Terra”. Menzioni per Mimmiu Maiccu di S. Lussurgiu, Salvatore Ladu di Mamoiada, Domenico Mela di Castelsardo, Gigi Piu di Magomadas e Mario Vargiu di Narbolia.

Nella sezione B – a verso sciolto, primo posto per M. Tina Battistina Biggio di Cagliari con la poesia “Vendegne de Boxi”. Al secondo posto Domenico Battaglia di La Maddalena con “ Una sera d’Aoustu”. Terzo Antoni Brundu di Orani con la poesia “Passizzera”. Menzioni per Maristella Fancello di Cala Gonone, Mario Nurchis di Sassari, Luigi Suergiu di Selargius, Giuseppe Tirotto di Castelsardo, Maurizio Murgia di Siniscola, Gino Farris di Nuoro, Gonario Carta Brocca di Dorgali, Marilena Sestu di Iglesias.

Nella sezione C – Ragazzi Poeti, primo premio per Maria Pilosu di Posada con la sua poesia “Bonu Nadale, Manneddu.”

La premiazione delle opere, sarà Sabato 12 Maggio 2012 alle ore 16:00 dove si conosceranno anche il risultati della competizione enologica “Viniscola” dei vini presentati.

03aprile2012